Blog

Mangiare insieme per la felicità di grandi e piccini

Lo dice anche la scienza: mangiare insieme, in famiglia, e con regolarità, fa bene a tutti ma aumenta ancor di più il benessere psicofisico dei più piccoli. La scienza dello stare insieme Uno studio canadese pubblicato sul Journal of Developmental & Behavioral Pediatrics (“Associations Between Early Family Meal Environment Quality and Later Well-Being in School-Age Children”) ha portato alla luce un risultato sorprendente: sono proprio i bambini a guadagnare…

Menù da viaggio: piatti pronti e snack facili da trasportare

Il menù da viaggio è uno delle ultime cose che si programma quanto si sta per partire. Solitamente si valuta se portare o meno una borsa frigo. Se non la si porta – perché si vuole guadagnare un po’ di spazio, soprattutto se si viaggia in macchina –, ci si domanda spesso cosa si può mangiare senza frigo. Similmente facciamo queste valutazioni se predisponiamo un viaggio in treno. …

La merenda con i nonni, per scoprire il gusto della felicità

Tra nonni e nipoti esiste un rapporto speciale. È per questo che la merenda con i nonni può rappresentare un’importante occasione di crescita per i più piccoli, oltre che un’opportunità per mangiare sano. Nonni e nipoti: un legame importantissimo Che mondo sarebbe senza i nonni? Quello che lega nonni e nipoti è un rapporto unico fatto di dolcezza, saggezza e buonumore, un tempo condiviso da custodire nel cuore, che regala energia ai nonni e…

Cibo da viaggio: idee per ricette e consigli family friendly

Il cibo da portare in viaggio è spesso una delle ultime cose a cui si pensa prima di partire, dopo cosa mettere in valigia o cosa indossare, eppure richiede la stessa premura e organizzazione, soprattutto se non si viaggia soli ma in famiglia. Spesso sono le mamme quelle che pensano a conciliare le esigenze e i gusti di tutti e che quindi si ritrovano a chiedersi cosa portare da mangiare per il viaggio.  Argomento…