La schiscetta perfetta? Quella salutare ma gustosa! - Frullà - La frutta sempre con te

La schiscetta perfetta? Quella salutare ma gustosa!

Categoria: In viaggio

Il pranzo fuori casa si sà, è sempre un prova: specie per chi non ha tempo di cucinare! L’errore più comune, commesso in questi casi, è quello di rifugiarsi nei cosiddetti piatti pronti o, peggio ancora, nel cibo spazzatura.

Niente di più sbagliato. Eccoti allora qualche suggerimento per creare ricette facili, veloci e, soprattutto a prova di dieta.

Non solo insalata

Finocchi, arance, olive nere e un pizzico d’olio a crudo, sono ingredienti evergreen, buoni e senza bisogno di microonde o fornelli. Insomma, l’alternativa sbarazzina alla solita insalatona con lattuga, pomodoro e tonno. Un consiglio per un sapore ancora più deciso: preparala la sera prima e lasciala in frigo tutta la notte.

Cereali e ancora cereali

Farro, quinoa, cous cous, orzo e lenticchie si prestano a ogni piatto, sia caldo che freddo, e a ogni condimento. 

Mai provato poi le lenticchie con ragù di verdure? E il cous cous con il pesce? La loro bontà e velocità di preparazione ti conquisterà.

Uova in tutte le salse

Strapazzate, in camicia, sode o insieme alle zucchine per una sana frittata, le uova si prestano davvero a prendere parte a tantissime ricette. Non solo, la loro versatilità le rende ottime come contorno ma anche protagoniste audaci per un bel panino.

Arcobaleno di verdure

Carote, peperoni e cavolo nero, cotti al forno, si trasformano. Un pizzico di sale e spezie a piacere, si conservano per alcuni giorni e sono ottimi da sgranocchiare: somigliano alle patatine, ma più sane!

Carpacci a fantasia

Dalla classica bresaola, passando per il manzo fino al salmone: i carpacci sono, insieme ai giusti accompagnamenti, una gradita compagnia a tavola. Rucola e scaglie di grana, pomodorini e aceto balsamico, capperi e salsa allo yogurt, sono solo alcuni dei condimenti che completano questi piatti. 

E non dimenticare di aggiungere alla tua schiscetta una bella fetta di pane integrale croccante.

 

Polpette per tutti i gusti

Di carne, di melanzane, di patate e zucchine, con tonno e ricotta, alle carote e pomodori secchi: sono solo alcune delle varianti con cui è possibile realizzare delle gustose polpette. Questo piatto non segue regole, anzi, mixare e giocare con la fantasia alla ricerca di abbinamenti innovativi è l’unica strada da percorrere.

E a fine pasto? Frutta! 

La schiscetta è ottima per portare con te anche i frutti che più ti piacciono: da soli o combinati insieme in frizzanti macedonie. Kiwi, mela, pera e banana, di solito, la fanno da padrone ma se vuoi osare ti suggeriamo di aggiungere qualche chicco di melograno, un po’ di semi di chia e, a completare, gocce di limone. 

E a proposito di frutta, soluzione ancora più pratica e golosa sono le polpe di frutta naturali Frullà! Sinonimo di freschezza e bontà, Frullà PuroFrullà Bio e Frullà Classico sono lo snack salutare per eccellenza! 

 


Turismo lento: una guida per il viaggiatore responsabile

Viaggiare senza stress e sostenibile non è più un segreto con lo slow tourism L’autunno e l’inverno sono perfetti per piccole uscite fuori porta, se stai aspettando il prossimo ponte per fare la valigia e partire, alla scoperta di qualche angolo di Italia da scoprire, in questo articolo parleremo di turismo lento, l’asso nella manica per un weekend improvvisato in cui non possono mancare cultura, arte, storia e anche ecologia, scopriamo insieme di che si tratta.

Viaggiare in autunno: la tua stagione preferita per esplorare

Viaggiare in autunno può essere un’ottima opzione per chi, per un motivo o per un altro, ha lavorato durante l’estate o, perché no, vuole concedersi un weekend o una vacanza extra, per salutare un’ultima volta il mare o la montagna o fare tappa in una città estera. In questo articolo valutiamo perché viaggiare nei mesi autunnali, quali sono i pro e i contro di scegliere di…

Rientro dalle ferie: come affrontarlo con gusto

Con l’autunno ormai alle porte e l’estate al termine, ci chiediamo come affrontare il rientro dalle ferie. Innegabile un po’ di nostalgia, se si sono passate delle belle vacanze, ma con qualche accortezza e un paio di giusti consigli, tornare al lavoro, o a scuola, non sarà poi così uno shock. Eccoti quindi qualche suggerimento per ritrovare la tua routine con una rinnovata energia ed entusiasmo! D’altra parte, anche tornare è compiere un viaggio…