Mini cheesecake fit con granola, olio di cocco, yogurt greco e marmellata di mela e frullato di mango

Ingredienti per una tortiera da 20 cm di diametro

Ingredienti

200 g di yogurt greco

100 g di granola

3 cucchiai di olio di cocco

1 confezione di purea di mele classica

2 confezioni di polpa di mango

3 g di agar agar

Esecuzione

Iniziate dalla base della cheesecake. Con l’aiuto di un frullatore, riducete la granola in polvere  e unite l’olio di cocco. Disponete l’impasto ottenuto sul fondo della tortiera, avendo cura di pressarlo bene con un cucchiaio. Lasciatelo raffreddare in frigorifero per almeno un’ora.

Dedicatevi ora alla crema. In un pentolino portate a bollore la purea di mela, aggiungete metà dose di agar agar e fate cuocere per due minuti. Lasciate intiepidire, aggiungete lo yogurt greco e mescolate bene per incorporare gli ingredienti.

A questo punto, ricoprite la base della cheesecake con la crema ottenuta e fate riposare in frigorifero per almeno un’altra ora.

Nel frattempo, in una pentola scaldate la polpa di mango e aggiungete l’agar agar rimanente. Cuocete per pochi minuti e, una volta tiepido, distribuite il composto su tutta la superficie del dolce.

Fate riposare in frigo per circa un’ora e mezza e, quando si sarà solidificata, sformate la cheesecake e servitela con frutta fresca e mandorle a scaglie.